7 febbraio 2019 Safer Internet Day

Giovedì 7 febbraio 2019, in occasione della “Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola”, anche il nostro istituto invita docenti e alunni  a promuovere, con modalità coerenti con l’età degli alunni,   attività di formazione e informazione, al fine di favorire una maggiore conoscenza delle tematiche per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola. Le attività saranno l'occasione per fare una riflessione sui temi attraverso slogan, brevi testi, disegni, fotografie, che esprimeranno in forma sintetica ed efficace le riflessioni prodotte in classe, per promuovere relazioni corrette e rispettose, nonché un utilizzo consapevole e costruttivo della rete e dei social.

icona ciber bullismo

Di seguito un'attività effettuata con alcune classi della secondaria, che hanno condiviso su di una bachecha virtuale, i loro pensieri sul tema.

icona ciber