Giornate dello sport

"Cori, fischietti, esultanze e risate è quello che abbiamo potuto ascoltare nei locali delle scuole primarie dell'Istituto Comprensivo di Romano D'Ezzelino nelle giornate dello sport del 7, 8 e 9 marzo scorsi. Tre giorni nei quali ,gli alunni di tutti i plessi, hanno potuto misurarsi con diverse pratiche sportive promosse dai vari esperti del territorio. Ma le attività "messe in campo" non si sono limitate alla palestra, infatti, gli insegnanti hanno guidato le classi, attraverso dei percorsi interdisciplinari, alla scoperta delle diverse sfaccettature del mondo dello sport. Ogni proposta è stata accolta con entusiasmo e serietà dai bambini che hanno saputo cogliere in pieno il significato di questa iniziativa e riproporlo negli elaborati realizzati."

immagine1

Percorso "Valorizzazione dell'avversario" classi II A e B Romano Capoluogo

foto 02 03

Attività sportive con l’esperto classi IV A e B Romano Capoluogo

foto 5 6

Lavoro di gruppo sui Giochi Olimpici nell’Antica Grecia e ai giorni nostri classi V A e B Romano Capoluogo.

foto 7 8

lavoro di gruppo “Il mio sport” classi IV A e B Romano Capoluogo